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F.A.Q. Accreditamento canale

 

Ho accreditato un canale per il colloquio con il Sistema di Interscambio. Cosa devo fare se mi trovo nelle condizioni di dover cambiare qualche informazione relativa al mio canale?

Se la modifica riguarda solo i riferimenti del canale è sufficiente aggiornarli su questo sito. Se l'utente avesse, invece, necessità di richiedere nuovi certificati dopo la loro scadenza è necessario aggiornare le CSR. Se invece fosse necessario modificare gli endpoint del proprio servizio o rigenerarele CSR, occorre revocare il canale e procedere con una nuova richiesta di accreditamento nella sezione Accreditare il canale di questo sito. Tutte le funzionalità per ottemperare alle azioni sopra descritte sono disponibili nella sezione Strumenti - Gestire il canale.

Nel caso di accreditamento al Servizio SDICoop chi fornisce i certificati necessari al colloquio tra web-services?

Una volta inviata la richiesta di accreditamento al Sistema di Interscambio secondo le specifiche descritte nella sezione Strumenti di questo sito alla voce Accreditare il canale, sarà il Sistema stesso che fornirà tutti i certificati necessari per il colloquio comprensivi del certificato di CA.

Sono nella fase dei test di interoperabilità per l'accreditamento al Servizio SDICoop ma nel richiamare il vostro web-service prendo un errore: "Error 403 - Forbidden" anche se ho installato il vostro certificato, perché?

Per la problematica descritta vi invitiamo a verificare di aver inserito i nostri certificati all'interno del p12 (o formato equivalente) necessario per presentare la request al Sistema.