Logo Fattura Elettronica per la P.A.

Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione

Sistema di Interscambio

Ricerca

      Notizie

  •  A partire dal 26 maggio 2017 per elevare il livello di sicurezza tutti i messaggi (ricevute e notifiche) inviati dal Sistema di Interscambio saranno firmati con un nuovo certificato SSL con lunghezza della chiave di 2048 bit.
  •  Dal 10 maggio 2017 è possibile utilizzare i canali SDICoop, SPCoop e SDIFTP accreditati presso SdI, anche per la trasmissione delle comunicazioni IVA (art. 21-bis del D.L. 78/2010). Nella sezione Documentazione Sistema di Interscambio è pubblicata la relativa documentazione tecnica.
  • Nuovo servizio: codici destinatario per fattura B2B. E' disponibile, alla pagina Strumenti - Gestire il canale, la funzionalità attraverso la quale è possibile richiedere uno o più codici destinatario validi ai fini della fatturazione elettronica tra privati. Tutte le notizie

Avviso

Si comunica che in data 7 settembre 2017, dalle ore 20.30 alle ore 24.00 circa, le funzionalità presenti nell’area ‘Strumenti’ non saranno disponibili a causa di intervento tecnico di manutenzione.

La Finanziaria 2008 ha stabilito che la fatturazione nei confronti delle amministrazioni dello stato debba avvenire esclusivamente in forma elettronica.

 
 

La Finanziaria 2008 ha stabilito che la trasmissione delle fatture elettroniche destinate all’a mministrazione dello stato deve essere effettuata attraverso il Sistema di Interscambio (SdI).

 
 

Per inviare al Sistema di interscambio i file FatturaPA, sono necessarie alcune operazioni che sono definite nel Decreto Ministeriale 3 aprile 2013, numero 55.

Strumenti

Tutte le funzionalità per facilitare la fatturazione elettronica.

Utilizza

Simulazione

Tutte le funzionalità per sperimentare la fatturazione elettronica.

Simula

Norme e regole

Principali norme di riferimento e documenti tecnici.

Consulta

Sei un fornitore della pubblica amministrazione?

Consulta la brochure

Video della fatturazione elettronica

Guarda il video